giovedì 15 luglio 2010

E' la mia festa della Promessa di matrimonio


Tanto tempo fa,che cosa era una promessa di matrimonio?. La tradizione e la cultura di ognuno di noi racconta e festeggia di un momento romantico e speciale. C'è chi lo chiamava annuncio di fidanzamento che veniva fatto nel corso di un ricevimento organizzato dalla famiglia della sposa e curato in modo particolare dalla madre di lei, mentre l'annuncio vero e proprio veniva fatto dal padre.Il ricevimento di fidanzamento era l'occasione per donare l'anello da parte del fidanzato, che in quel momento diventava il fidanzato ufficiale. L’anello di fidanzamento era ricambiato dalla fidanzata con un regalo di valore equivalente, come ad esempio un orologio d’oro.Io non ho vissuto una promessa di matrimonio di allora, ma posso raccontare la mia, unica e romantica. Oggi,è tutto molto diverso e aggiungerei, per fortuna!.Infatti, le nostre famiglie sono state subito al corrente del nostro incontro, del nostro sentimento che è cominciato, timido ma anche improvviso e inaspettato.Le nostre famiglie, sono state sempre a conoscenza delle nostre intenzioni di sposarci e la mia festa della promessa è stata semplice, ma al tempo stesso unica e colorata. Sapevate che il colore della promessa è il verde?. Ho ricevuto tanti regali, ed uno in particolare bellissimo, il mio anello di fidanzamento, legato al mio dito per sempre. E'stata una giornata lunga, calda, ma ricca di festa e gioia e tanti tanti baci, coccole tra di noi per ricordarci che tra poco più di due mesi ci aspetta il passo più importante e bello....il nostro magnifico matrimonio......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao laviolamary!
Sono Giorgia della redazione del portale LeMieNozze.it
Ti contatto per innanzitutto ringraziarti per i link che hai messo verso il nostro portale. Colgo l'occasione per dirti che abbiamo da poco cambiato il dominio del sito, quindi se puoi ti chiedo di cambiarli anche sul tuo blog in:

http://www.lemienozze.it/organizzazione-matrimonio/fidanzamento-matrimonio_pranzo.php

http://www.lemienozze.it/organizzazione-matrimonio/anello-di-fidanzamento.php

http://www.lemienozze.it/organizzazione-matrimonio/anello-di-fidanzamento.php

Inoltre ti volevo chiedere se volevi fare un'intervista da pubblicare sul nostro sito con alcune domande in merito al tuo matrimonio. Se sei d'accordo puoi contattarmi al seguenta indirizzi
giorgia@lemienozze.it

Grazie mille e un saluto